L'impresa di comunicare e la comunicazione d'impresa
martedì 11 settembre 2012
Attenti al gatto
Cravendale, nota marca britannica di latte (appartiene al gruppo Arla Foods che ha sede a Leeds), ha affidato la sua comunicazione d’impresa a Bertrum Thumbcat, un gatto “coi pollici” – il tigrato al centro della foto – che è già una autentica celebrità sul web. Il primo video, che risale alla fine dello scorso anno, sfiora ormai quota 7 milioni di visualizzazioni su YouTube. Le sequenze dell’ultimo spot sono in linea da qualche giorno: ritrovate anche quelle proposte qui sotto. Ghiotti di latte – Cravendale, naturalmente –, i “gatti coi pollici” stanno spopolando anche sui social networks. La loro ambizione è dominare il mondo e su Facebook è in pieno corso una campagna di reclutamento per costituire un agguerrito esercito felino. Una curiosa gallery mostra le foto di centinaia di micetti, coi musi travisati (occhiali, baffoni e vari copricapi), ingaggiati da Bertrum e pronti ad entrare in azione. C’è una "app" per inviarle.