venerdì 1 giugno 2012

Guanti e guantoni

Lo slogan è “Non sei tu se sei affamato” ma nello spot che per reclamizzare le barrette Snickers c’è stato costruito sopra figura una battuta che negli Stati Uniti è diventata popolarissima. Esce di bocca ad un esagitato e sprezzante Joe Pesci, l’attore scelto come testimonial. Immerso in un party di ventenni, Joe Pesci – un “pesce fuor d’acqua” in questo caso – sfoga la sua frustrazione irridendo una delle ragazze che, vista la diffenza d’età, non lo prendono in considerazione.  «Ah, sei una modella?  E che fai – le rovescia addosso –, modelli guanti?». Su Facebook, su Twitter ma pure su una serie di e-cards quel “What do you model? Gloves?” impazza. Sempre nello spot, Joe Pesci viene preso da parte, gli viene offerta una baretta di Snickers e sgranocchiandola rientra finalmente in sé. Sull’onda del successo, la Mars (che con la tavoletta Snickers fattura 2 miliardi di dollari all’anno) dai guanti è passata ai guantoni studiando un manifesto che lascia intendere che a stomaco pieno tutto riesce più facile. Una tavoletta energizzante e zac! Anche coi guantoni da pugile può riuscire una delle operazioni più complicate per un uomo come è quella di sganciare un reggiseno…