Facebook è ormai diventato il termometro della popolarità di un prodotto o di un marchio e negli Usa in proposito si stilano anche classifiche settimanali. Il made in Italy è decisamente ben rappresentato e in base all’ultimo aggiornamento nella top-twenty dei prodotti figurano due golosità della Ferrero, le praline Rocher e la crema Nutella. I Rocher, lanciati sul mercato dalla multinazionale dolciaria di Alba nel 1982, occupano il 15° posto nel ranking con 15.655.128 fan sulla pagina internazionale. La Nutella, che addirittura è stata creata nel 1964, è due posizioni più sotto con 15.347.570 fan (oltrepassa i 4 milioni la sola pagina italiana). Lontanissimi i Baci Perugina che pure vantano 1.126.161 fan.
In assoluto la classifica è dominata dal padrone di casa, il brand Facebook, che ha collezionato oltre 66 milioni di “mi piace”. Segue YouTube con più di 57 milioni. Poi Coca Cola (poco meno di 42 milioni), Disney (35 milioni), Mtv (34 milioni) e Converse All Star (30 milioni). Nel ranking dei corporate brand troviamo la Ferrari al 36° posto (8.229.667 fan), Gucci al 40° (7.947.594), Dolce & Gabbana al 70° (5.336.784), Lamborghini al 106° (3.329.900), Armani al 114° (3.107.562), Prada al 186° (1.719.591).